Conferenze

• Giornata Internazionale di Studi sulla Conservazione della Ceramica Contemporanea all’Aperto. Albissola Marina, Hotel Garden, 14/10/2011. Con il Patrocinio della Presidenza della Repubblica Italiana. A cura di Franco Sborgi e Luca Bochicchio.
  • Traditional method and new models of research: AdAC, the Archive of contemporary Art of University of Genoa, intervento di Luca Bocchicchio nell’ambito del convegno internazionale promosso da UNIVERSEUM-European University Heritage. Université Paul sabatier, Tolouse, 13- 14/06/2009.
  • Condizioni e prospettive storiografiche attuali del Futurismo, Enrico Crispolti; Università di Genova, Facoltà di Lettere e Filosofia, 27/05/2009.
  • Incontro con l’artista Emilio Isgrò , in collaborazione con l’Associazione Culturale CIVITA (Milano), Univerisità di Genova, Facoltà di Lettere e Filosofia, 19/05/2009.
  • Art and Electronic Media visiting professor Edward A. Shanken (Università di Amsterdam), Università di Genova, Facoltà di Lettere e Filosofia, 30/04/2009
  • Il punk e le arti: la grande truffa.  Conferenza sulla mostra in preparazione a Savona, 07/02/2008
  • i/f Interfacce: l’interfaccia nell’arte contemporanea, l’arte contemporanea come interfaccia. Giornata di studi a cura dell’ass. studentesca Corrado Maltese, Università di Genova, Facoltà di Lettere e Filosofia, 20/11/2008